Le 12 case astrologiche

Le case astrologiche determinano i punti vitali della nostra esistenza. Dalla data di nascita e l’ora di nascita si ricava la I casa, quindi l’Ascendete, che determina la nostra personalità indipendentemente dal segno di nascita… Di seguito trovate la guida per comprendere il valore delle XII case astrologiche!

I casa
Coincide con l’Ascendente e indica la personalità del soggetto, il suo carattere, l’aspetto fisico, l’impressione che produci sul prossimo, il modo di esprimerti a livello istintivo!

II casa
Indica il possesso, la vanità, è la casa del denaro e mette in evidenza il modo di guadagno e la fortuna o meno in questo campo. Indica tutto ciò che per te ha un grande interesse: famiglia, soldi, ecc…

III casa
È la casa della comunicazione, degli spostamenti. Indica la formazione scolastica, il tipo di studio più adatto, l’iter negli studi, il rapporto con radio, tv, giornali, i piccoli o brevi viaggi, colloqui di lavoro, ampliamento delle conoscenze.

IV casa
Rappresenta la famiglia di origine, la nostra casa, l’ereditarietà, il nostro rapporto con il padre e con la madre. Rappresenta la fortuna o sfortuna in campo immobiliare, ma rappresenta anche la conduzione delle attività a gestione familiare: artigianato, commercio.

V casa
Rappresenta il campo dell’amore, il rapporto con i figli. Questa casa rappresenta il settore dello spettacolo, l’insegnamento scolastico, il rapporto con il pubblico. Nel lavoro rappresenta le grandi attività in proprio e la libera professione.

VI casa
Indica il campo del lavoro dipendente, della salute, serve anche a identificare le attitudini sportive. Ci aiuta a stabilire le attitudini professionali, il destino nel lavoro, l’iter della salute. Da indicazioni sull’ambiente domestico, l’amore gli animali.

VII casa
Sovrintende il matrimonio, le unioni, le associazioni professionali societarie, i legami politici. È il campo dell’arte, della moda, della bellezza. Il transito di Venere in questa casa ne esalta le qualità.

VIII casa
È la casa della morte, delle eredità, dei lasciti, delle successioni, degli investimenti economici, acquisti e vendite immobiliari, rilasci di mutui. Il transito di Venere, Marte e Plutone, in questa casa, rappresenta una forte carica erotica. È anche il campo delle trasformazioni, indica cioè la nostra capacità di ricostruire.

IX casa
Rappresenta il settore dell’intelligenza, la conoscenza di vita, l’apertura mentale. È considerato il campo della filosofia, della spiritualità: dei viaggi, i master all’estero, i trasferimenti di sede in altra nazione. Rappresenta anche l’interesse per la cucina, l’arte, lo stile di vita di altri popoli, delle grandi distanze.

X casa
È il campo della posizione sociale, dell’immagine che riusciamo a mostrare agli altri. È la casa del successo: indica la sorte favorevole o avversa.

XI casa
Rappresenta le amicizie, gli appoggi, le conoscenze, le raccomandazioni: è la casa delle protezioni influenti. È il settore delle associazioni, dei gruppi eterogenei con interessi comuni.

XII casa
È considerato il campo delle grandi prove esistenziali. È un campo karmico. Le prove sono varie: la vita ci riserva momenti belli, momenti difficili, tocca a noi affrontarli. Un pianeta in XII casa rappresenta pericoli, insidie, raggiri e ostacoli.