Acquario

ACQUARIO

dal 21 gennaio al 18 febbraio

Aria di novità

Il tuo 2019 si presenta come un anno intenso, che porta con sé un'ondata di cambiamenti e di novità.
Se, infatti, Giove continua a passeggiare nel segno amico del Sagittario, consolidando il mondo delle amicizie e facendoti aprire a nuovi contatti; dal canto suo, Urano in Toro a partire dal 7 marzo, ti rende desideroso di dare una svolta alla tua vita.
Saturno alle tue spalle, infatti, dice che c'è qualcosa che non ti convince: una persona non è poi così trasparente; un amore sta vacillando; il lavoro ti ha stancato.
Non tutti i nativi saranno sottoposti al desiderio di rivoluzionare la propria vita: saranno soprattutto coloro che sono nati nella prima decade ad imprimere una svolta al percorso.
Gli altri, però, si possono preparare: il transito di Urano dura tanti anni.

Amore

Partenza sotto tono per l'amore, ma presto arriva una bella notizia: con Venere amica dall'8 gennaio, ritorna un ex, la nuova fiamma si apre con te, il coniuge si riavvicina.
Anche la passione è vivace fino a metà febbraio, con un ardito Marte nel segno dell'Ariete.
A marzo Venere sbarca nel segno: vivi momenti molto intensi con la dolce metà, a volte anche troppo. Marte, infatti, ti destabilizza dal Toro: ecco perché ogni tanto ci scappa un litigio.
Se cerchi l'amore, aprile è il mese perfetto: i single vanno a tutta birra con Marte e Venere amici.
Da metà maggio, però, emergono problemi di ansia e nervosismo: Venere e Urano in quadratura creano insicurezze nei nativi della prima decade, che manderanno all'aria una storia che non li convince più.
Se vuoi trovare l'amore investi sul mese di giugno: Venere e Giove ti presentano una persona che ti fa girare la testa.
A luglio e agosto vivi una forte tensione con il coniuge: le incomprensioni si moltiplicano con Marte e Urano dissonanti.
Fortuna che a settembre Venere arriva in tuo soccorso: puoi ristabilire il sereno in famiglia, cercare una persona più simile a te.
Dopo un ottobre piuttosto critico, la serenità ritorna, ma cerca di domare il tuo spirito libertino, come consiglia Marte, ostinato in quadratura dal 19 novembre.

Lavoro

Il 2019 è un anno molto favorevole per la sfera lavorativa.
Se stai cercando un nuovo lavoro o vuoi trovarne uno, puoi contare sulla generosa azione di Giove in sestile fino a fine novembre.
Il pianeta della grande fortuna amico di Mercurio ti appoggia tra gennaio e febbraio: puoi trovare nuovi contatti, fare bella figura con il capo, ottenere una crescita professionale.
Ottimo momento anche per i liberi professionisti del segno che, spinti dal trigono di Marte, ad aprile riescono a ottenere consensi a livello sociale, aumentando il giro di affari e di clienti.
Qualche difficoltà può emergere a maggio: litighi con un collega, un cliente ti fa penare, emergono grane burocratiche dietro la scrivania.
L'estate presenta qualche sudore freddo per chi non va in vacanza: Mercurio è ostile tra luglio e agosto.
Il rientro in ufficio a settembre è positivo: dalla seconda metà hai una buona dialettica, ricevi gratificazioni e ricompense. Anche gli studenti vanno alla grande.
A ottobre meglio rivedere il bilancio delle spese e riformulare i propri obiettivi: Mercurio ti raccomanda di non avanzare troppe pretese.
Da dicembre, con Giove alle tue spalle, guardati da un collega poco trasparente: può farti lo sgambetto.

Salute

Hai una buona forma fisica, protetta per tutto l'anno da Giove amico in Sagittario.
Ti senti energico, hai voglia di fare sport o di iniziare una nuova attività: Marte ti supporta soprattutto a gennaio, aprile e ottobre.
Attento invece ai malanni di stagione da metà febbraio a fine marzo e dal 19 novembre: fai una dieta ricca di vitamine e antiossidanti per prevenire i disturbi.

Denaro

Giove lavora per te se operi in campo commerciale e finanziario: hai la possibilità di aumentare gli incassi, espandendo la tua azione.
Chi ha un'attività in proprio vede crescere il conto in banca: attenzione, però, agli imprevisti sollevati da Urano, ostile dal 7 marzo.
Plutone alle tue spalle ti raccomanda prudenza negli investimenti.


Scopri il tuo oroscopo 2019 mese per mese

Mese importante per estendere la rete dei contatti professionali, per trovare nuovi amici o conoscere una persona interessante.
Marte ti supporta se lavori in campo commerciale e vuoi aumentare i profitti.

Mercurio ti elargisce lucidità, creatività, concentrazione: doti che ti ripagano soprattutto a livello professionale, come rivelano anche Urano e Giove.
L'amore è legato alla gelosia: Venere, Plutone e Saturno alle tue spalle ti raccomandano di bandire l'ingenuità.

Venere amica ti aiuta ad ampliare il giro di amicizie: se sei single questo è un mese perfetto per fare le conoscenze giuste.
Marte e Urano sollevano problemi a chi è lanciato in carriera: il capo non ti appoggia pienamente, qualcuno ti fa lo sgambetto per gelosia.

Con Mercurio amico da metà mese, gli studenti fanno una figura brillante: gli esami vanno alla grande, meglio di quanto pensassi.
L'amore fa rima con passione: ti senti molto coinvolto dal partner e dalla nuova fiamma, come rivela Marte in trigono.

Frena la tua ambizione se sei lanciato in carriera: Mercurio e Urano ti presentano problemi che non ti aspettavi. Risolvili e rivaluta il tuo percorso professionale: forse è il caso di cambiare mestiere.
In amore il mese è ricco di tensione: rimanda una decisione.

Se vuoi partire o staccare un po' la spina, Venere e Giove ti supportano: puoi rilassarti e divertirti, recuperando energie.
I single sono favoriti dal trigono di Madama Fortuna che incoraggia i nuovi approcci estivi.

La prima parte del mese vede moltiplicarsi i problemi in ufficio: avresti voglia di una bella vacanza, ma sei sommerso di pratiche e questioni annose da affrontare.
Venere ti regala momenti di relax da condividere con il compagno.

Il mese si presenta non privo di tensioni: con il partner discuti, in ufficio sei preso da varie preoccupazioni, un amico ti delude.
Qualcuno soffre anche molto il caldo e si sente fuori forma: prenditi cura di te, lo raccomandano i vari pianeti in opposizione.

La seconda parte del mese ti vede rifiorire: nel lavoro raccogli consensi, con gli amici e in famiglia ritrovi serenità.
I single del segno sono appoggiati da Giove e Venere: buone le possibilità di fare l'incontro che aspettavi da tempo.

Se sei lanciato in carriera vorresti subito un riconoscimento economico, ma i pianeti rallentano le gratificazioni: rimanda le pretese.
Marte amico ti incoraggia ad iniziare una nuova attività sportiva per rimetterti in forma.

Mese problematico in campo professionale: Mercurio in Scorpione solleva incomprensioni con un cliente, dissidi con un collega. Occhio a non perdere la calma.
Prudenza anche nella gestione del denaro: ultimamente hai speso troppo.

Mercurio ti aiuta se vuoi migliorare la vita professionale: puoi cambiare lavoro o iniziare un nuovo percorso di studi.
L'amore ti riserva piacevoli sorprese dal 20, quando Venere sbarca nel segno. Cerca, però, di tenere a bada la gelosia.

Seleziona il tuo ascendente per avere l'oroscopo personalizzato

Sei favorito in campo commerciale se vuoi espandere la tua azione.
Ottimo momento per gli studenti del segno, supportati da Giove amico.
Nuove amicizie all'orizzonte.

Hai voglia di un grande cambiamento, specialmente se sei nato nella prima decade.
A risentire della tua ribellione è soprattutto il settore affettivo: desideri una nuova storia oppure vuoi chiuderne una.

Giove nel settimo distretto ti appoggia se vuoi aprire una nuova società con una persona fidata.
Non manca la voglia di evasione a chi vive una storia che zoppica da tempo.

Routine protetta da Giove nel sesto distretto dell'oroscopo: vai spedito come un treno in ufficio, con tanto di complimenti del capo.
In amore non conosci vie di mezzo: o ti sposi o ti lasci.

Se desideri un figlio o vuoi migliorare i tuoi rapporti con la prole, sei favorito: Giove sorride alle relazioni in famiglia.
Ottimo momento per chi lavora nell'arte: arriva una proposta importante.

Saturno ti appoggia se sei lanciato in carriera, favorendo la tua ambizione e allargando il tuo raggio d'azione.
Qualche difficoltà può emergere in ambito familiare.

Giove nel terzo campo ti aiuta a cambiare lavoro o a trovare un nuovo impiego: il tuo curriculum finisce nelle mani giuste.
Nervosismo e tensione con il compagno: Saturno è ostile.

Arriva un momento importante per chi è lanciato in carriera e opera in campo commerciale o finanziario: Saturno transita nel terzo settore.
Buon momento per chi vuole cercare casa.

Un'ondata di energia positiva ti travolge e ti accompagna: Giove marcia sull'ascendente.
Occhio a Saturno alle tue spalle: una persona non te la racconta giusta.

Devi prendere una decisione importante e sei preoccupato: Saturno sull'ascendente ti chiama a nuove responsabilità.
L'amore si rafforza o finisce: dipende dal sentimento che ti lega al compagno.

Nuove amicizie, contatti positivi sono il dono di Giove nell'undicesimo campo del tuo oroscopo: ottimo momento per espandere il tuo raggio d'azione.
Amori al bacio.

Qualche difficoltà può emergere con un parente anziano di sesso maschile: porta pazienza.
L'amore è protetto: se sei single perdi la testa per una persona più grande di te.

Leggi l'oroscopo degli altri segni zodiacali

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci