Toro

TORO

dal 20 aprile al 20 maggio

Un traguardo fortunato

Il 2018 è un anno che procede tra alti e bassi: Giove dal settimo campo solleva molte difficoltà, specialmente in ambito sentimentale. Il pianeta della grande fortuna è ostile: ecco perché sorgono divergenze con il compagno, disguidi nella gestione domestica e incomprensioni con i parenti.
Anche l'aspetto finanziario lascia a desiderare: il conto in Banca presenta qualche aspetto di difficoltà.
Puoi puntare sull'appoggio di Saturno per recuperare fiducia, stabilità e coraggio: il Vecchio Saggio dello Zodiaco ti aiuta infondendoti l'energia necessaria per superare la crisi.
Cerca però di guardarti le spalle: Urano nel dodicesimo campo parla di imprevisti e nemici nascosti.
Dal 9 novembre, Giove sbarca in Sagittario: le tue sorti si risollevano.

Amore

L'amore zoppica nella prima parte del 2018. Gennaio è un mese difficile per le storie alla frutta: Venere, Marte e Giove non ammettono ripensamenti per chi ha un legame instabile.
Fino a novembre, è difficile trovare un'intesa solida per chi è single da tempo: meglio evitare di illudersi, Marte ostile da maggio ad agosto può farti incontrare personaggi poco affidabili.
La musica inizia a cambiare dall'autunno, quando Giove si sposta in Sagittario liberando il campo dall'opposizione. In autunno torni a godere delle gioie e dei favori di Cupido.
Se in estate i single rischiano di andare in bianco, specialmente a luglio, e una storia può interrompersi definitivamente con Marte ostile ad ottobre; a novembre ritornano armonia, spensieratezza, romanticismo tra te e il compagno.
Plutone e Nettuno, in compenso, proteggono per tutto l'anno le unioni stabili, riscaldandole di complicità, passione e tenerezza.
Novembre è un mese positivo per te e la dolce metà: Marte dal giorno 16 smette di tenderti insidie, anche se le difficoltà non sono del tutto esaurite. Qualche turbolenza è prevista per dicembre, ma le nuvole sono passeggere: Plutone aiuta le coppie a superare eventuali ostacoli con ottimismo, recuperando complicità e passione.

Lavoro

Il lavoro è il tasto dolente dell'anno. Giove ostile in Scorpione fino all'8 novembre comporta una serie di problematiche: ritardi nella realizzazione dei progetti, risposte negative per chi cerca un nuovo lavoro o desidera cambiare professione, stanchezza e stress per chi ha un'attività a conduzione familiare, disguidi per gli studenti.
Le difficoltà più imponenti da superare sono a febbraio, luglio e agosto, quando Mercurio solleva turbolenze con capi e colleghi.
Marte però, ti sprona, donandoti carica e grinta tra marzo e maggio. L'estate però, è faticosa: il pianeta rosso rallenta la corsa dei carrieristi.
Decisamente più positivo il periodo autunnale: Giove sbarca in Sagittario, determinando il superamento delle difficoltà. Arrivano gratificazioni professionali per chi è lanciato in carriera; imprenditori e studenti tagliano traguardi importanti. Le finanze migliorano: parola di Giove nell'ottavo campo, che assicura successo negli investimenti!
Il Vecchio Saggio dello Zodiaco ti dona stabilità e coraggio.

Salute

A gennaio e tra giugno e luglio, la salute è messa a dura prova: fai un check up generico, per escludere qualche disturbo cronico.
La situazione migliora a agosto, ma attenzione a non eccedere con gli sforzi, cerca di seguire un'alimentazione equilibrata.
Con Giove sul piede di guerra fino a novembre, meglio essere prudenti.
Fortuna che Saturno e Plutone ti donano equilibrio: puoi superare con sicurezza eventuali ricadute.

Denaro

Il conto in Banca, nella prima metà dell'anno, è provato dai transiti ostili di Mercurio, Marte e Giove, che evidenziano spese ingenti, uscite impreviste, ritardi nei pagamenti.
Dopo un'estate di alti e bassi, in autunno incassi più del previsto: la bilancia è più stabile, grazie all'appoggio di Giove in Sagittario, che, sbarcando in ottava casa, protegge le finanze e segna un aumento delle entrate.


Scopri il tuo oroscopo 2018 mese per mese

Marte e Giove opposti creano subbuglio nella vita sentimentale: devi rivedere la tua storia d'amore, c'è qualcosa che non va.
Il lavoro procede invece alla grande: Plutone, Mercurio e Saturno creano una situazione solida nella professione. Buone le entrate.

Dopo un inizio difficile per viaggi e comunicazioni, ritrovi slancio e sicurezza, grazie a Mercurio in Pesci, che ti guida alla ricerca di soluzioni nel lavoro.
In amore la situazione si stabilizza: Venere ti rende conciliante con il compagno.

Mese molto sereno: puoi prepararti all'arrivo della primavera con il sorriso in volto.
I single del segno si aprono a nuove avventure e contatti, grazie al supporto di Plutone e Marte, che regala alla tua storia d'amore il sapore della passione e dell'intesa.

Generoso, aperto e positivo: così ti vedono Venere, Marte e Plutone.
Certo, dal canto suo Giove prova ad ostacolare i tuoi piani: a livello finanziario meglio stringere la cinghia.
Mercurio alle tue spalle ti mette in guardia: non fidarti di una persona sleale.

Il mese del tuo compleanno ti vede sereno: nel lavoro Mercurio, amico dal 14, ti rende svelto, abile e capace. Anche in amore Venere ti protegge.
Non esporti però a un'eccessiva fatica: Giove ostile complica i piani per la salute.

Mese di alti e bassi: nel lavoro non si registrano particolari difficoltà, ma in famiglia possono nascere dissidi.
Marte e Venere sono ostili nella seconda metà del mese: rischi di litigare con il coniuge oppure con un parente.
Attento alle spese per le vacanze.

I conti non tornano: a pesare sulle finanze ci sono Mercurio, Venere e Giove, che parlano di uscite eccessive.
Madama Fortuna viene in tuo soccorso: dall'11 luglio puoi ritrovare l'intesa con il compagno, che a volte si affievolisce.

Mese di lento recupero: a volte però tendi ad essere impulsivo, visto che Giove e Marte ti rendono irruente e scorbutico.
I pianeti ti raccomandano cautela nella comunicazione: devi trovare le parole giuste. Passione con una nuova conoscenza: lo rivela Venere.

Dopo un rientro faticoso, Mercurio ti soccorre nel lavoro: dal 7 sembri un caterpillar dietro la scrivania.
Marte ti riporta in auge: il capo ti promuove o ti propone un nuovo progetto, consolidato da Saturno.
Alti e bassi in amore.

Ancora difficoltà in ambito economico e finanziario: Mercurio e Venere parlano di uscite improvvise.
Marte ti ripresenta un vecchio problema, che pensavi superato: devi affrontarlo con calma e sangue freddo.
Si chiude una storia che trascinavi da tempo.

Buone notizie dalle stelle: con Giove, finalmente in Sagittario, la strada è in discesa.
Una persona che aveva sbagliato ti chiede scusa, con il compagno sei di nuovo sereno e tranquillo, un collega torna a fidarsi di te.
Marte è armonico dal 16 novembre.

Il mese delle festività natalizie ti vede felice: dal 13 dicembre Mercurio ti rende sereno.
Venere pesa ancora nel rapporto di coppia: cerca di non drammatizzare, Saturno dona solidità alla tua storia.
Marte sorride alla passione anche per i single.

Seleziona il tuo ascendente per avere l'oroscopo personalizzato

Nella prima parte dell'anno Plutone e Saturno ti daranno filo da torcere, soprattutto in campo sentimentale.
Se sopravvivi alle intemperie astrali con la dolce metà, puoi goderti un futuro roseo in autunno.

Giove pesa in campo sentimentale: il pianeta della grande fortuna non ammette sconti se la tua storia è vicina al capolinea.
Protetta invece, l'ascesa professionale per i carrieristi: parola di Saturno.

Nella prima parte dell'anno, Giove nel sesto campo protegge la routine, regalandoti grinta e buon umore in ufficio.
Contatti professionali favoriti da Marte durante l'estate.

Giove sorride al rapporto con i figli: il quinto settore è protetto. Plutone e Saturno, però, mettono in subbuglio l'ambito sentimentale.
Routine e lavoro scorrono sereni durante l'autunno.

Nella prima parte dell'anno la tua storia d'amore subisce scossoni improvvisi: tra l'inverno e l'estate non sai che pesce pigliare.
Va meglio da novembre, quando Giove ti fa da Cupido.

Plutone e Saturno proteggono la tua storia d'amore, Giove ti incoraggia a cercare o cambiare lavoro: l'aria che tira è buona.
In autunno, con Giove nel quarto settore, la famiglia è destabilizzata.

Vuoi cambiare o acquistare casa? Giove nel secondo campo fino a novembre ti incoraggia ad investire nel mercato immobiliare.
Autunno favorevole per i nuovi contatti e i piccoli spostamenti.

Giove sull'ascendente ti rende ottimista: le difficoltà ci sono, ma tu sai affrontarle con prodezza e coraggio.
L'autunno è più lieve: in ambito sentimentale affronti gli ostacoli con il sorriso.

Nella prima metà del 2018, meglio guardarsi attentamente le spalle: Giove ti mette in guardia da nemici invidiosi, raccomandandoti prudenza.
Va meglio da novembre: in autunno hai successo.

L'anno si presenta particolarmente difficile se vivi una storia in modo combattuto: Saturno e Plutone sull'ascendente ti spingono a chiudere una relazione.
Nel lavoro le cose vanno meglio.

Quante turbolenze nella vita familiare: è difficile andare d'accordo con il coniuge, mantenere la stabilità sotto il tetto domestico.
Da novembre, Giove amico ti protegge nei nuovi contatti.

Momento positivo per la vita sentimentale, resa stabile da Giove e Saturno.
Se sei single, puoi conoscere una persona importante, destinata a diventare parte della tua vita. Autunno di alti e bassi.

Leggi l'oroscopo degli altri segni zodiacali

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci