Acquario

ACQUARIO

21 Gennaio - 18 Febbraio
Elemento: Aria
Pianeta dominante: Urano
Pietre e metalli: zaffiro blu, piombo
Fiore: giunchiglia
Essenza Astrale: felce
Colore: azzurro, viola
Corrispondenza nel corpo: polpacci
Motto: io trasfiguro

Spirito libero e tollerante, ha la peculiarità di vivere 'dentro' il progresso, proiettato in modo dinamico nel domani. Ma, nell'oggi, sa essere concreto e decisionista, applicando quelle sue idee originali, innovative.

In amore Fondamentalmente individualista, è 'allergico' alla coppia tradizionale, si sottrae alla gabbia del possesso 'in esclusiva', della gelosia. Ama la propria libertà, non vuole legami, pur apprezzando, e molto, le gioie dell'amore. Sia quelle carnali, sia quelle frizzanti dell'approccio, della tensione del cercarsi e desiderarsi. Malizioso e brillante, seduce molto e bene... anche tra il proprio sesso. È tendenzialmente, naturalmente infedele.

Nel lavoro ha inventiva e buona manualità, capacità organizzative, specie nella gestione del proprio tempo. Gli riesce difficile assoggettarsi agli orari schematici, gli riesce bene applicarsi ad attività creative, quali la regia teatrale, meglio ancora se richiedono l'utilizzo della tecnica, come ad esempio la fotografia.

Nel tempo libero fa vita mondana, perché è curioso di... umanità varia, ma si tiene lontano dai pettegolezzi. Ha un certo disinteresse nei confronti dello sport, anche perché è poco competitivo. Ama i viaggi, come occasione di ampliare i propri orizzonti interiori.

Leggi l'oroscopo degli altri segni zodiacali

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci