Bilancia

BILANCIA

23 Settembre - 22 Ottobre
Elemento: Aria
Pianeta dominante: Venere
Pietre e metalli: ametista, berillo, rame
Fiore: glicine
Essenza Astrale: verbena
Colore: tutte le tonalità pastello
Corrispondenza nel corpo: il basso ventre
Motto: io equilibro

Amabile, garbato, accomodante, ama l'armonia, di cui è espressione nel modo di fare e di porgersi. Sensibile, dolce, un po' indolente, è, in tutta la vita, alla ricerca di un equilibrio, di una 'conciliazione degli opposti', che non sempre trova. Odia la solitudine, ha un forte senso dell'equità, raggiunge una sua sicurezza nel matrimonio.

In amore è insicuro, spesso volubile e capriccioso, gli piace essere oggetto di attenzioni e corteggiamento, che non gli mancano certo, considerato il notevole sex-appeal. Trae gratificazione dall'essere desiderato, circondato dall'ammirazione, tant'è che non sempre tiene il piede in una staffa sola... Nel matrimonio, si dà con dedizione ai figli - prima arrivano, meglio è - ma non si può mai escludere l'infedeltà: così, tanto per gradire...

Nel lavoro rifugge la ripetitività, la noia, propende per attività creative, ma sempre senza affanno o troppa fatica. Sa farsi benvolere per la sua indole conciliante, si fa perdonare, in virtù di ciò, la svogliatezza.

Nel tempo libero tutto ciò cui si applica, è 'soft', sport incluso: meglio una camminata distesa, che uno scatto da centometrista. Ama stare con gli altri, anche solo a chiacchierare, disegnare o dipingere, leggere comodamente adagiato. A 'lui' piace realizzare oggetti in legno.

Leggi l'oroscopo degli altri segni zodiacali

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci