Cancro

CANCRO

21 Giugno - 22 Luglio
Elemento: Acqua
Pianeta dominante: Luna
Pietre e metalli: perla, pietra di luna, argento
Fiore: magnolia
Essenza Astrale: lillà
Colore: bianco, grigio perla
Corrispondenza nel corpo: stomaco, linfa
Motto: io domino

Languido, cangiante come l'astro della notte che lo governa, ha più di un volto. L'immaginazione fervida, l'inclinazione al sentimentalismo e al romanticismo, la fragilità, lasciano il campo a una granitica solidità, quando si presentano difficoltà da affrontare. Sa essere 'lunatico' e capriccioso, spiccio e coraggioso. Molto legato alla famiglia d'origine, alla casa, conserva i valori del passato per rielaborarli nella costruzione del presente e del futuro, con atteggiamento ottimista. È fondamentalmente buono e disponibile, ma, per difesa, è in grado di sfoderare una notevole aggressività. Ha ambizione, capacità diplomatica, intuizione quasi medianica.

In amore è sfuggente, ma intanto chiede attenzioni continue; è 'presente' o 'assente', a suo piacimento. A lui non bisogna negare affetto di tipo materno; in lei, occorre tollerare i capricci.

Nel lavoro ci tiene a mostrare, e a sottolineare, quanto è bravo. È scrupoloso, puntiglioso, riesce ad affermarsi sgomitando quel tanto che occorre, ma senza far male agli altri. Ha bisogno di stimoli mentali, nella routine, soffoca.

Nel tempo libero ama leggere, guardare film, soprattutto d'amore o d'avventura, collezionare oggetti e souvenir di viaggio. È poco incline allo sport.

Leggi l'oroscopo degli altri segni zodiacali

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci