Gemelli

GEMELLI

21 Maggio - 20 Giugno
Elemento: Aria
Pianeta dominante: Mercurio
Pietre e metalli: acquamarina, agata blu, mercurio
Fiore: mimosa, gardenia
Essenza Astrale: origano
Colore: grigio argento
Corrispondenza nel corpo: braccia, mani, polmoni
Motto: io so

Fantasioso, esuberante, geniale, imprevedibile e volubile fino al capriccio... Rapido di pensiero, mutevole secondo le circostanze, sa cogliere con scaltrezza il meglio di ogni situazione. Comunicativo e vivace in compagnia, cela un animo tormentato, un disagio ansioso.

In amore applica le arti della seduzione di continuo, senza cattiveria o premeditazione, mosso da una sorta di curiosità, per fare esperienze diverse e trovare conferme che acquietino la sua intima insicurezza. Sotto sotto, nelle avventure cerca amicizia cameratesca, più che travolgente passione, e quando non riesce a sbrogliarsi dall'equivoco, fugge. Al suo fianco, vuole una persona vivace, fresca, stuzzicante. Sa darle protezione, impegnandosi a sacrificare la libertà del cuore. Almeno, nelle intenzioni iniziali...

Nel lavoro si impegna, non foss'altro che per dar sfogo al dinamismo. Gli sono funzionali le attività che danno spazio all'intraprendenza, all'elasticità mentale, e quelle itineranti. È ambizioso, ma cooperativo e adattabile. In proprio, può essere superficiale rispetto ai risvolti burocratici.

Nel tempo libero non si ferma, non gli piace stare solo: predilige gli sport di squadra. Ricerca la mondanità, la vita brillante, lo svago di cinema, discoteche, escursioni. Gli uomini amano i lavoretti manuali.

Leggi l'oroscopo degli altri segni zodiacali

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci