Leone

LEONE

23 Luglio - 22 Agosto
Elemento: Fuoco
Pianeta dominante: Sole
Pietre e metalli: diamante, oro
Fiore: papavero, girasole
Essenza Astrale: incenso
Colore: giallo oro
Corrispondenza nel corpo: cuore, sangue
Motto: io sono libero

Orgoglioso, egocentrico, ma anche magnanimo e generoso, è come un sovrano: proprio... il re Sole. Pone se stesso sul trono, al centro dell'attenzione, e decide chi degnare del suo sguardo: quelli che sono leali con lui, e chi disdegnare: quelli che lo tengono in scarsa considerazione. È dotato di forte volontà, gioia di vivere, lungimiranza, entusiasmo, intelligenza. Si piace e si compiace di sé, con punte di esibizionismo e presunzione, tanto che l'invidia, non sa cosa sia.

In amore è passionale e sicuro di sé, calamita gli sguardi. Quando stabilisce su chi posare il proprio, si butta con slancio, sbaraglia qualsiasi rivale, non teme confronti. Sa dare moltissimo, in termini materiali, affettivi ed emotivi: regali, continue dichiarazioni d'amore, attenzioni. Al suo fianco, vuole chi gli dia prestigio, perché bello e interessante. Ha un tale concetto di sé, che non pensa neppure di poter essere tradito. Se succede, non lo tollera per orgoglio.

Nel lavoro è predisposto per posizioni di comando, per ruoli di spicco, non gli piace doversi sottoporre a riscontri e verifiche. Riesce bene nell'insegnamento, nel commercio e a contatto col pubblico.

Nel tempo libero gli piace avere attorno a sé una 'corte', alternare il relax allo sport e allo svago: ballo, musica, intrattenimenti. È un giocatore: poker, roulette, borsa...

Leggi l'oroscopo degli altri segni zodiacali

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci