Toro

TORO

20 Aprile - 20 Maggio
Elemento: Terra
Pianeta dominante: Venere
Pietre e metalli: smeraldo, rame
Fiore: iris, violetta
Essenza Astrale: rosa
Colore: verde smeraldo
Corrispondenza nel corpo: collo e gola
Motto: io ho

Godereccio e concreto, tenace fino alla... testardaggine, ricerca un'esistenza appagante e serena. Apprezza con naturalezza le sane gioie della vita, dal sesso, al cibo. Ha obiettivi ben selezionati e chiari. Di indole accomodante, può esplodere in ire improvvise, dovute all'impulsività.

In amore è sensuale e passionale, i rapporti a due nascono dall'attrazione fisica, poi, semmai, subentrano le implicazioni sentimentali. Geloso fino all'eccesso, non fa scenate, si tiene per sé i sospetti, mentre osserva e scruta... Sa essere affettuoso, colma di attenzioni il compagno, cui offre la sicurezza di avere un solido punto di riferimento. È fedele, responsabile verso la famiglia, genitore di grande dolcezza e capacità affettiva.

Nel lavoro si impegna, perché non gli piace essere inattivo, né improduttivo, e perché dalla sua operosità derivano gli introiti che possono supportare il tenore di vita cui ambisce. Non tollera approssimazioni. Sa ben amministrare il denaro.

Nel tempo libero sceglie la vita all'aria aperta, la campagna, gli animali, il giardinaggio: raro che non abbia il 'pollice verde'. Ha un particolare talento in cucina, e per il fai-da-te.

Leggi l'oroscopo degli altri segni zodiacali

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci